martedì 17 aprile 2018
Ecal x MarsottoLAB
nuova collezione di orologi disegnata dagli studenti del Master in Design for Luxury and Craftsmanship

La passione nel ricercare soluzioni originali e nuove declinazioni della materia ha maturato in noi la voglia di ampliare gli orizzonti, creando il nuovo marchio Marsotto LAB. Una piattaforma innovativa che permetterà a talentuosi aspiranti designer di esprimere idee avveniristiche e inedite.
Per la prima edizione Marsotto LAB ha affidato lo sviluppo del progetto ad ECAL/Ecole cantonale d’art de Lausanne, prestigiosissimo istituto di formazione artistica tra i più noti al mondo.
Nel corso degli anni l’Università di ECAL ha sviluppato importanti collaborazioni con altre rinomate scuole internazionali e realtà imprenditoriali di alto livello come: Alessi, Vacheron Constantin, Galeries Lafayette, Hermes, Hublot, Nespresso ecc.
Gli studenti del Master in Design for Luxury and Craftsmanship hanno colto questa opportunità valorizzando le proprietà del marmo ed esprimendo le loro idee cariche di entusiasmo e freschezza, supportati dalla travolgente creatività di Jaime Hayon.
I giovani designer, provenienti da nazionalità diverse, dopo aver visitato la nostra realtà produttiva, recentemente arricchita con impianti tecnologici d’avanguardia, ed aver osservato l’applicazione di antiche tecniche di finitura e lavorazioni artistiche, hanno sviluppato una straordinaria collezione di orologi, creando un curioso dialogo tra contesti geografici e culturali diversi.
In occasione del Fuorisalone durante la Milano Design Week, dal 17 al 22 Aprile 2018, Marsotto LAB e ECAL presentano una collezione di orologi degli studenti del Master in Design for Luxury and Craftsmanship, disegnata durante il percorso formativo guidato dal designer spagnolo Jaime Hayon.